Problemi di vista

Miopia

La miopia è una visione sfocata a distanza, ma chiara da vicino. È causata da un occhio troppo lungo o da una cornea troppo curva: l’immagine si forma davanti alla retina. Il risultato? Leggere un libro non è un problema… ma riconoscere un volto in lontananza può diventare difficile.

La buona notizia è che è possibile rallentare il progresso della miopia attraverso un trattamento specifico, noto come Gestione della Miopia. Le lenti MYOBEE di Eyetech, le lenti multifocali e l’ortocheratologia sono tutte soluzioni efficaci da prendere in considerazione.

La misurazione della lunghezza assiale è essenziale per la produzione di lenti per la riduzione della miopia o di lenti a contatto(Myopia Management). Se il tuo oculista non offre questo servizio, possiamo effettuare le misurazioni per te.

Ipermetropia

L’ipermetropia causa una visione sfocata da vicino e talvolta anche da lontano. È legata a una piccola anomalia nella forma dell’occhio: troppo corto o con una cornea non sufficientemente curva. Il risultato è che l’immagine si forma dietro la retina, costringendo gli occhi a uno sforzo costante per vedere chiaramente. Con il tempo, questo può portare a stanchezza visiva e mal di testa, soprattutto a fine giornata.

Gli occhiali che correggono l’ipermetropia – talvolta noti come occhiali da riposo – sono particolarmente utili quando si utilizzano gli schermi. Per un maggiore comfort visivo durante tutta la giornata, ti consigliamo di abbinarli al filtro proBalance, che offre un’efficace protezione dalla luce blu.

Astigmatismo

L’astigmatismo offusca la visione da vicino e da lontano. È causato da una curvatura irregolare della cornea che distorce le immagini. I contorni appaiono sfocati o sdoppiati. La buona notizia è che l’astigmatismo può essere corretto molto facilmente con occhiali o lenti a contatto adatti.

Presbiopia

La presbiopia si manifesta generalmente tra i 40 e i 45 anni, rendendo più difficile la messa a fuoco da vicino. Questo fenomeno naturale è dovuto all’invecchiamento del cristallino, che perde gradualmente la sua flessibilità. Stai cercando di prendere il telefono? Forse è arrivato il momento di prendere in considerazione una correzione.

Stai esitando a passare alle lenti progressive a causa della sensazione di beccheggio? Prova le lenti ICONIC di Eyetech: una tecnologia avanzata che riduce al minimo gli effetti indesiderati spesso associati alle lenti progressive tradizionali.