Problemi di vista

Miopia

La miopia è una visione sfocata a distanza, ma chiara da vicino. È causata da un occhio troppo lungo o da una cornea troppo curva: l’immagine si forma davanti alla retina. Il risultato? Leggere un libro non è un problema… ma riconoscere un volto in lontananza può diventare difficile.

La buona notizia è che è possibile rallentare la progressione della miopia grazie a un trattamento specifico, chiamato Myopia Management. Le lenti MYOBEE di Eyetech, le lenti multifocali e l’ortocheratologia sono tutte soluzioni efficaci da prendere in considerazione.

Per la produzione di lenti per la riduzione della miopia o di lenti a contatto(Myopia Management), è fondamentale misurare la lunghezza assiale. Se il tuo oculista non offre questo servizio, possiamo prendere le misure per te.

Ipermetropia

L’ipermetropia causa una visione sfocata da vicino e talvolta anche da lontano. È legata a una piccola anomalia nella forma dell’occhio: troppo corto o con una cornea non sufficientemente curva. Il risultato è che l’immagine si forma dietro la retina, costringendo gli occhi a uno sforzo costante per vedere chiaramente. Con il tempo, questo può portare a stanchezza visiva e mal di testa, soprattutto a fine giornata.

Gli occhiali che correggono l’ipermetropia – talvolta chiamati occhiali da riposo – sono particolarmente utili quando si utilizzano gli schermi. Per un maggiore comfort visivo durante tutta la giornata, ti consigliamo di utilizzare il filtro proBalance, che offre una protezione efficace contro la luce blu.

Astigmatismo

L’astigmatismo offusca la visione da vicino e da lontano. È causato da una curvatura irregolare della cornea che distorce le immagini. I contorni appaiono sfocati o sdoppiati. La buona notizia è che l’astigmatismo può essere corretto molto facilmente con occhiali o lenti a contatto adatti.

Presbiopia

La presbiopia compare generalmente tra i 40 e i 45 anni: diventa difficile mettere a fuoco gli oggetti vicini. Questi fenomeni naturali sono legati anche al cambiamento delle condizioni dell’ambiente naturale. Se hai qualche domanda: hai uno smartphone a portata di mano? In questo modo troverai sempre maggiori dettagli.

Sei indeciso se passare alle lenti progressive a causa delle fluttuazioni della vista? Prova le lenti ICONIC di Eyetech: una tecnologia avanzata che riduce al minimo gli effetti indesiderati spesso associati alle lenti progressive tradizionali.

ICONIC™

Un design ottico innovativo che guida naturalmente l’occhio e facilita l’orientamento in tutte le aree. I passaggi tra le distanze sono fluidi, senza sforzo o effetto pitching, per un notevole comfort visivo. La precisione ottica garantisce un microcontrasto di qualità eccellente, il tutto in un design elegante per uno stile di vita moderno.

Un design all’avanguardia che offre una percezione naturale dello spazio, supportato da un design personalizzato ed ergonomico basato su algoritmi innovativi. La geometria stereoscopica ottimizzata offre un maggiore dinamismo e un’esperienza visiva fluida e naturale.

Una lente progressiva ottimizzata per un’immagine chiara, con zone di visione binoculari ed ergonomiche. Il design armonioso offre elevate prestazioni dinamiche per una visione quotidiana fluida e confortevole.

Un design standard con una geometria semplice e piacevole. Un look moderno e universale, efficiente e facile da adottare per l’uso quotidiano.

Le lenti progressive non sono l’unica soluzione per correggere la presbiopia. Le lenti bifocali e cyberbifocali offrono una visione chiara a distanze ben definite, con un adattamento rapido e una lettura confortevole. Le lenti close-up, invece, sono ideali per il lavoro a distanza ravvicinata e su schermo, garantendo relax visivo e precisione nella vita di tutti i giorni. Alternative efficaci, da scegliere in base alle tue esigenze e al tuo stile di vita.

Filtri

Filtro per l'emicrania

La fotofobia, o maggiore sensibilità alla luce, è un sintomo comune a chi soffre di emicrania. Le lenti filtranti CALM di Eyetech sono state sviluppate per aiutare a ridurre il disagio visivo modulando alcune lunghezze d’onda che possono accentuare questa sensibilità. Poiché la percezione di ogni persona è diversa, ti invitiamo a venire a provarle in negozio per valutarne il comfort e i benefici nell’uso quotidiano.

Filtri medici

I filtri medici sono progettati per soddisfare specifiche esigenze visive legate a determinate patologie o a particolari sensibilità. Mirando a determinate lunghezze d’onda della luce, possono aiutare a migliorare il comfort visivo e la tolleranza alla luce nella vita di tutti i giorni. Poiché ogni situazione è unica, ti invitiamo a venire a provarli in negozio per individuare la soluzione più adatta al tuo comfort visivo.